The Bible

 

Genesi 1:20

Study

       

20 Poi Iddio disse: Producano le acque copiosamente rettili, che sieno animali viventi; e volino gli uccelli sopra la terra, e per la distesa del cielo.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

From Swedenborg's Works

 

Arcana Coelestia #33

Study this Passage

  
/ 10837  
  

33. Ciascuno può comprendere che nessuna vita è possibile se non vi è alcun amore, e che nessuna gioia è possibile, salvo che essa scaturisca dall'amore. Quale è, tuttavia, l'amore, tale è la vita, e tale la gioia: se si eliminasse l'amore, o, il che è lo stesso, i desideri – perché questi appartengono all'amore – l'idea di esso cesserebbe immediatamente, ed un tale uomo diverrebbe come una persona morta, come mi è stato mostrato dal vivo. L'amore di sé e l'amore del mondo hanno in loro una certa somiglianza alla vita ed alla gioia, ma poiché sono del tutto opposti all'amore autentico, che è quello di un uomo che ama il Signore sopra ogni cosa, e il suo prossimo come se stesso, deve essere evidente che essi non sono forme di amore, ma di odio, perché, nella misura in cui chiunque ama se stesso ed il mondo, nella stessa misura odia il suo prossimo, e così pure, il Signore. Perciò il vero amore è l'amore per il Signore, e la vera la vita è una vita di amore per lui, e la vera gioia è la gioia di quella vita. Non ci può essere che un solo amore autentico, e dunque, una sola vita autentica, da cui fluiscono le gioie e felicità autentiche, come quelle degli angeli nei cieli.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.