The Bible

 

Daniel 8:21

Study

       

21 E il becco irsuto significa il re di Iavan; e il gran corno, ch’era in mezzo de’ suoi occhi, è il primo re.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

From Swedenborg's Works

 

L’Amore Coniugale #27

Study this Passage

  
/ 535  
  

27. Matrimoni nel cielo

Che ci siano matrimoni nel cielo non può entrare nella convinzione di chi pensa che l'uomo sia un'anima o spirito dopo la morte, e coltiva l'idea dell’anima e dello spirito come di un etere sottile o di un soffio d'aria; e che credono che l'uomo non vivrà come tale fino al giorno del giudizio; costoro in generale non sanno alcunché del mondo spirituale, ove abitano gli angeli e gli spiriti, e pertanto non sanno dove siano il cielo e l'inferno. E poiché questo mondo è rimasto fino ad ora sconosciuto, ed è totalmente ignorato il fatto che gli angeli del cielo sono uomini in forma perfetta ed anche gli spiriti infernali, ma in forma imperfetta per queste ragioni nulla poteva essere rivelato in merito ai matrimoni lì. Perché l'uomo direbbe: “Come può un’anima essere congiunta con un’anima, o un soffio d'aria con un soffio di aria nella stessa maniera di due coniugi sulla terra? E molte altre cose che nell'istante in cui sono profferite, portano via e dissipano la convinzione dell’esistenza dei matrimoni lì. Ma ora, dato che molte cose sono state rivelate di quel mondo, e da ciò che è stato descritto in Cielo e Inferno, e in L’Apocalisse Rivelata, può essere confermato che ci sono matrimoni lì, anche da riflessioni rivolte alla ragione, attraverso le seguenti asserzioni:

(1) L'uomo vive come un uomo dopo la morte.

(2) Che un maschio è poi un maschio e una femmina è una femmina.

(3) Che presso ciascuno, l'amore suo proprio rimane dopo la morte.

(4) Che soprattutto l'amore del sesso e, in quelli che vengono nel cielo, che sono quelli che diventano spirituali sulla terra, l’amore coniugale rimane.

(5) Queste cose sono pienamente confermate dalla vista.

(6) Che di conseguenza vi siano matrimoni nel cielo.

(7) Questi matrimoni spirituali si intendono con le parole del Signore secondo cui dopo la risurrezione, essi non sono considerati in matrimonio.

L'esposizione di queste proposizioni segue ora nell'ordine.

  
/ 535  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.