Bibla

 

Esodo 16:9

Studimi

       

9 Poi Mosè disse ad Aaronne: "Di’ a tutta la raunanza de’ figliuoli d’Israele: Avvicinatevi alla presenza dell’Eterno, perch’egli ha udito le vostre mormorazioni".

Komentimi

 

Aria

  
A bubble of air and a look of wonder.

L'"aria" nella Bibbia rappresenta il pensiero, ma in modo molto generale - più come la nostra capacità di percepire le idee e il modo in cui tendiamo a pensare, piuttosto che le nostre idee specifiche su cose specifiche.

(Referencat: Apocalisse Spiegata 541, Apocalisse Spiegata 1012; Apocalisse Rivelata 423, 708; Arcana Coelestia 57, 58, 221, Genesi 1:26, 3:8; Rivelazione 9:2, 16:17)


Questo ha senso, se ci pensate. Vediamo il mondo intorno a noi attraverso l'aria, e vedere corrisponde alla comprensione. Sentiamo attraverso l'aria, e l'udito corrisponde all'essere istruiti e all'obbedienza. Gli uccelli volano nell'aria, e rappresentano pensieri e idee specifiche. E il respiro stesso - prendere l'aria e passare l'ossigeno al sangue - rappresenta la nostra comprensione delle vere idee spirituali.

(Referencat: Apocalisse Spiegata 1012; Apocalisse Rivelata 423, Apocalisse Rivelata 708)

Nga veprat e Swedenborg

 

Arcana Coelestia #57

Studioni këtë pasazh

  
/ 10837  
  

57. La pianta che produce il seme è ogni verità che concerne l'uso; l'albero in cui è il frutto è il bene della fede; frutto è ciò che il Signore dà all'uomo celeste, e il seme che produce il frutto è ciò che egli dà all'uomo spirituale; perciò e è detto, l'albero che produce il seme, vi servirà da alimento. Che il cibo celeste è chiamato frutto dell'albero, è evidente dalla capitolo seguente, dove si tratta dell'uomo celeste. A conferma di ciò saranno qui citate solo queste parole del Signore in Ezechiele:

Lungo il fiume, su una riva e sull'altra crescerà ogni sorta di alberi da frutto, le cui foglie non appassiranno, né il loro frutto si esaurirà; si rinnoverà ogni mese; perché le sue acque sgorgano dal santuario, e il suo frutto sarà di alimento; e le foglie come medicina (Ezechiele 47:12)

Le acque che sgorgano dal santuario, significano la vita e la grazia del Signore, che è il santuario. Il frutto è la sapienza, che sarà loro di alimento, la foglia è l'intelligenza, che servirà per il loro uso, e questo uso è chiamato medicina. Invece, che il cibo spirituale è chiamato erba, si evince in Davide:

Mio pastore, non manco di nulla; tu mi fai riposare in pascoli erbosi (Salmi 23:1-2)

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.