Bibla

 

Genesi 19:3

Studimi

       

3 Ma egli fece loro gran forza, tanto che essi si ridussero appo lui, ed entrarono in casa sua. Ed egli fece loro un convito, e cosse de’ pani azzimi, ed essi mangiarono.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Komentimi

 

Spiegazione di Genesi 19:3

Nga Brian David (makinë e përkthyer në Italiano)

Cathédrale Saint-Jean-Baptiste de Bazas (33) <br>

Questo versetto mostra cosa succede se perseveriamo di fronte alla tentazione e continuiamo a cercare l'aiuto del Signore: Il Signore sarà con noi, vedrà e potenzierà il bene in noi, resterà con noi e ci purificherà, e ci farà sentire quel bene come nostro. Questa è un'immagine piuttosto bella, e in effetti, è l'intera ragione per cui il Signore ci lascia affrontare la tentazione in primo luogo.

Lot rappresenta un residuo della Chiesa antica che ancora conservava il desiderio di essere buono e di amare gli altri. Di fronte alla tentazione del versetto precedente, quel residuo qui persevera e gli viene concessa la misericordia del Signore. La casa rappresenta l'intimo desiderio di bene del residuo; il cibo del banchetto l'energia e la volontà di fare ciò che è buono; e il pane azzimo rappresenta quel bene che viene purificato, con i desideri malvagi tolti. Infine, il mangiare rappresenta il permesso al resto di fare proprio quel desiderio di bene.

(Referencat: Arcana Coelestia 2337, 2338, 2343)