From Swedenborg's Works

 

Fede #54

Study this Passage

  
/ 72  
  

54. Possiamo vedere dai seguenti passi che la circoncisione rappresentava la purificazione dal male causato dall'amore esclusivamente terreno:

Circoncidete il vostro cuore e rimuovete il prepuzio dal vostro cuore, affinché non divampi come il fuoco il mio sdegno, a causa della malvagità delle vostre azioni (Geremia 4:4)

Circoncidete il prepuzio del vostro cuore, e non indurite la vostra cervice (Deuteronomio 10:16)

Circoncidere il cuore, o il prepuzio del cuore è purificarsi dei peccati. Per converso quindi, essere incirconcisi o avere il prepuzio, fa riferimento alle persone che non sono state purificate dal male causato dall'amore esclusivamente terreno, e a coloro che perciò non sono nella carità. E poiché avere il prepuzio significa essere impuri di cuore, è detto che nessuno che sia incirconciso nel cuore o nella carne entrerà nel santuario (Ezechiele 44:9); che nessun incirconciso potrà prendere parte alla Pasqua (Esodo 12:48); e che gli incirconcisi sono dannati (Ezechiele 28:10; 31:18; 32:19).

  
/ 72  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.

The Bible

 

Ezechiele 44:9

Study

       

9 Così parla il Signore, l’Eterno: Nessuno straniero incirconciso di cuore, e incirconciso di carne, entrerà nel mio santuario: nessuno degli stranieri che saranno in mezzo dei figliuoli d’Israele.