The Bible

 

Geremia 49:3

Study

       

3 Urla, o Heshbon, poiché Ai è devastata; gridate, o città di Rabbah, cingetevi di sacchi, date in lamenti, correte qua e là lungo le chiusure, poiché Malcom va in cattività insieme coi suoi sacerdoti e coi suoi capi.

From Swedenborg's Works

 

Arcana Coelestia #1172

Study this Passage

  
/ 10837  
  

1172. Che per Dedan è significata la conoscenza delle cose celesti inferiori, che sono nei rituali, è evidente dai seguenti passi nella Parola.

In Ezechiele:

I figli di Dedan erano i tuoi mercanti; il commercio di molte isole era nelle tue mani; essi ti hanno portato in dono corna di avorio ed ebano (Ezechiele 27:15) corna di avorio ed ebano sono - nel senso interno – i beni esteriori che sono del culto o dei riti.

Nello stesso profeta:

Dedan era il tuo mercante di abiti di libertà per il carro, Arabia e tutti i principi di Kedar

(Ezechiele 27:20-21)

Qui allo stesso modo abiti di libertà per il carro sono i beni esteriori ovvero i beni dei rituali.

In Geremia:

La loro saggezza è diventata ripugnante; fuggite o abitanti di Dedan; essi hanno voltato le spalle e si sono precipitati a dimorare nel profondo (Geremia 49:7-8)

Qui Dedan in senso proprio indica riti in cui non vi è il culto interno o l'adorazione del Signore dal cuore, di cui si dice che essi hanno voltato le spalle e si sono precipitati a dimorare nel profondo. Da questi passi è ora evidente che la conoscenza delle cose spirituali è rappresentata dai figli di Cush; e e la conoscenza delle cose celesti, dai figli di Raamah.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.