The Bible

 

Genesi 1:4

Study

       

4 E Dio vide che la luce era buona; e Dio separò la luce dalle tenebre.

From Swedenborg's Works

 

Arcana Coelestia #36

Study this Passage

  
/ 10837  
  

36. Coloro che hanno separato la fede dall'amore non sanno nemmeno cosa sia la fede. Quando si pensa alla fede, alcuni suppongono che si tratti semplicemente di un pensiero; altri, che si tratti di un pensiero rivolto verso il Signore; pochi, suppongono che si tratti della dottrina della fede. Ma la fede non è solo una conoscenza ed il riconoscimento di tutte le cose inerenti la dottrina della fede, ma è soprattutto l'obbedienza a tutte le cose che la dottrina della la fede insegna. Il punto fondamentale che essa insegna, cui gli uomini devono obbedire, è l'amore per il Signore, e l'amore verso il prossimo, perché se un uomo non fa proprio questo precetto, non è nella fede. Questo il Signore insegna chiaramente in modo da non lasciare alcun dubbio in merito, in Marco:

Il più importante di tutti i comandamenti è: Ascolta, Israele, il Signore Dio nostro è l'unico Signore; ama dunque il Signore tuo Dio con tutto il cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua mente, e con tutta la tua forza: questo è il comandamento più importante; e il secondo è simile, amerai il tuo prossimo come te stesso, non ci sono altri comandamenti più importanti di questi (Marco 12:29-31)

In Matteo, il Signore chiama il primo di questi, il primo e più importante comandamento e dice che da questi comandamenti dipendono tutta la legge ed i profeti (Matteo 22:37-41).

La legge ed i profeti sono la dottrina universale della fede, e l'intera Parola.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.