The Bible

 

Genesi 1:24

Study

       

24 Poi Dio disse: "Produca la terra animali viventi secondo la loro specie: bestiame, rettili e animali selvatici della terra, secondo la loro specie". E così fu.

From Swedenborg's Works

 

Arcana Coelestia #44

Study this Passage

  
/ 10837  
  

44. Versetti 24. E Dio disse: Produca la terra anime viventi secondo la loro specie; gli animali domestici, e ogni altra specie dotata di movimento, e gli animali selvaggi della terra, secondo la loro specie; e così fu. E Dio fece gli animali selvaggi della terra secondo la loro specie, e gli animali domestici secondo la loro specie, e tutti i rettili della terra, secondo la loro specie e Dio vide che era cosa buona. L'uomo, al pari della terra, non è in grado di produrre nulla di buono se prima non sono radicate in lui le conoscenze della fede, attraverso le quali egli è in grado di sapere ciò che deve essere creduto e fatto. Compito dell'intelletto è ascoltare la Parola, e della volontà di metterla in atto. Ascoltare la Parola e non metterla in pratica, è come sostenere di credere, e nondimeno, vivere in disaccordo con la propria fede; nel qual caso ciò che si ascolta è separato da ciò che si fa, ed il risultato di ciò è una mente divisa, propria di coloro che il Signore chiama stolti nel seguente passo:

Chiunque ascolta le mie parole e le mette in pratica, è simile ad un uomo savio che ha costruito la sua casa sulla roccia; ma chiunque ascolta le mie parole e non le mette in pratica, è simile ad un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia (Matteo 7:24, 26)

Le cose che appartengono all'intelletto sono rappresentate, come si è mostrato sopra, dai pesci che popolano i mari e anche dagli uccelli sopra la terra e dal firmamento; mentre quelle che appartengono alla volontà sono rappresentate dalle anime viventi che la terra produce e dalle bestie, dai rettili e anche dagli animali selvatici della terra.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.