The Bible

 

Amos 3:15

Study

       

15 (H3-14) E abbatterò le case d’inverno e le case d’estate; le case d’avorio saranno distrutte, e le grandi case spariranno, dice l’Eterno.

Commentary

 

Exploring the Meaning of Amos 3

By Helen Kennedy

A church cannot serve two masters. It cannot peacefully coexist with truths and falsities. To want to live with both and to seek a compromise will cause the church to be laid to waste. The church will perish, and the goods and truths of the Word will be taken away from it.

From Swedenborg's Works

 

Arcana Coelestia #624

Study this Passage

  
/ 10837  
  

624. Che qui non si tratta di uno stato della chiesa è evidente dal fatto che qui e nei seguenti versi di questo capitolo è usato il nome Dio, mentre nei versetti precedenti, Signore. Quando non c'è una chiesa è usato il termine Dio, e quando vi è una chiesa,

Signore; come nel primo capitolo della Genesi, quando non c'era alcuna chiesa, è detto Dio; ma nel secondo capitolo, quando c'è una chiesa, si dice Signore Dio. Il nome Signore è santissimo, e appartiene soltanto alla chiesa; mentre il nome Dio non è altrettanto santo, perché non vi è nazione che non abbia dei, e quindi il nome Dio non era così santo. A nessuno era permesso pronunciare il nome Signore, a meno che non fosse a conoscenza della vera fede; ma chiunque poteva pronunciare il nome Dio.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.