The Bible

 

Osea 4:11

Study

       

11 La fornicazione, e il vino, e il mosto, tolgono il senno.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

From Swedenborg's Works

 

Vita #3

Study this Passage

  
/ 114  
  

3. Chiunque abbia una religione sa e riconosce che chi conduce una vita buona è salvato e chi conduce una vita cattiva è dannato. Si sa questo perché il cielo è unito alle persone che sanno dalle Scritture che esiste un Dio, che ci sono un cielo e un inferno e che c'è vita dopo la morte. Questa [connessione con il cielo] dà origine a tale diffusa percezione. Per questa ragione, nell'attestazione di fede atanasiana concernente la Trinità, che è accettata in tutto il mondo cristiano, ciò che è detto alla fine è anche accettato ovunque, vale a dire: Gesù Cristo, che soffrì per la nostra salvezza, ascese a cielo e siede alla destra del Padre onnipotente.

Da lì verrà a giudicare i vivi e i morti; e coloro che hanno fatto il bene andranno alla vita eterna e coloro che hanno fatto il male andranno al fuoco eterno.

  
/ 114  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.

The Bible

 

Rivelazione 3:1

Study

       

1 E all’angelo della chiesa di Sardi scrivi: Queste cose dice colui che ha i sette Spiriti di Dio e le sette stelle: Io conosco le tue opere: tu hai nome di vivere e sei morto.