The Bible

 

Genesi 8:3

Study

       

3 le acque andarono del continuo ritirandosi d’in su la terra. Al termine adunque di cencinquanta giorni cominciarono a scemare.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

From Swedenborg's Works

 

Arcana Coelestia #866

Study this Passage

  
/ 10837  
  

866. Che il corvo significa le falsità è evidente in modo generale da quanto è stato detto e mostrato sopra riguardo agli uccelli, che significano le cose dell'intelletto, della ragione e della memoria, e anche l'opposto, che sono i ragionamenti e le falsità. Entrambi questi ultimi sono descritti nella Parola attraverso varie specie di uccelli. Le verità dell'intelletto, attraverso uccelli gentili, belli e puri; e le falsità attraverso uccelli famelici, brutti e sporchi, a seconda della specie della verità o della falsità. Falsità grossolane e ingenti sono rappresentate da gufi e corvi; da gufi perché vivono nel buio della notte e da corvi, perché sono di un colore nero.

Come in Isaia:

Il gufo e anche il corvo vi dimoreranno (Isaia 34:11)

dove la chiesa ebraica è descritta come dimora di palesi falsità rappresentate dal gufo e dal corvo.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.