The Bible

 

Genesi 8:12

Study

       

12 Ed egli aspettò sette altri giorni, e mandò fuori la colomba, ed essa non ritornò più a lui.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

From Swedenborg's Works

 

Arcana Coelestia #37

Study this Passage

  
/ 10837  
  

37.È detto che i luminari sono segno delle stagioni, dei giorni e degli anni. In queste parole sono contenuti più arcani di quelli che possono attualmente essere spiegati, seppure nel senso letterale non appaia nulla del genere. Basti qui rilevare che ci sono alternanze di cose spirituali e celesti, sia in generale, sia in particolare, che sono paragonate ai cambiamenti dei giorni e degli anni. I mutamenti dei giorni sono dalla mattina al mezzogiorno, quindi alla sera, e attraverso la sera, alla mattina; e i mutamenti degli anni sono simili, essendo questi, dalla primavera all'estate, quindi all'autunno, e attraverso l'inverno, alla primavera. Dunque vi sono mutamenti di calore e luce, e anche nelle produzioni della terra. A questi mutamenti sono paragonate le alternanze delle cose spirituali e celesti. La vita senza tali alternanze e varietà sarebbe immobile, di conseguenza, non sarebbe affatto la vita, né si riuscirebbe a individuare e distinguere il bene e la verità, e ancor meno si riuscirebbe a percepirli. Queste alternanze sono chiamate nei profeti ordinanze [statuta] , come in Geremia:

Così dice l'Eterno, che ha dato il sole per illuminare il giorno, e ha ordinato la luna e le stelle per illuminare la notte, queste leggi non verranno meno davanti a me (Geremia 31:35-36)

e nello stesso profeta:

Così dice l'Eterno, Se non avessi stabilito il mio ordine del giorno e della notte, le leggi del cielo e della terra sarebbero venute meno (Geremia 33:25)

Ma riguardo a queste cose, per Divina misericordia del Signore, si rimanda a Genesi 8:22.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.