The Bible

 

Genesi 7:24

Study

       

24 E le acque furono alte sopra la terra, per lo spazio di cencinquanta giorni.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

From Swedenborg's Works

 

Arcana Coelestia #565

Study this Passage

  
/ 10837  
  

565. Che per uomo è qui inteso il genere umano esistente a quel tempo, di indole malvagia o corrotta, appare dai seguenti passi: Il mio spirito non resterà per sempre nell'uomo, perché egli è carne (versetto 3).

Il male degli uomini si moltiplicava sulla terra, e il loro cuore concepiva soltanto disegni malvagi (versetto 5).

Distruggerò l'uomo che ho creato" (versetto 7); e nel capitolo successivo (Genesi 7:21-22), Perì ogni animale che striscia sulla terra, e ogni uomo, nella cui narici era il soffio dello spirito delle vite. Dell'uomo è già stato detto che solo il Signore è uomo, e che da lui ogni uomo celeste, o chiesa celeste, si chiama uomo. Quindi tutte le altre chiese sono chiamate uomini; tutte indistintamente, a prescindere dalla qualità della loro fede, per distinguerle dai bruti. Ciò nondimeno, l'uomo non è uomo, e come tale distinto dai bruti, se non in forza dei resti, che sono del Signore. Da questi anche un uomo è chiamato uomo; egli è così chiamato a causa dei resti, che appartengono al Signore; è da lui che ha il nome di uomo. Perché un uomo non è affatto uomo, ma il più vile dei bruti, a meno che non abbia i resti.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.

The Bible

 

Ezechiele 20:41-42

Study

      

41 Io mi compiacerò di voi come d’un profumo d’odore soave, quando vi avrò tratto fuori di fra i popoli, e vi avrò radunati dai paesi dove sarete stati dispersi; e io sarò santifico in voi nel cospetto delle nazioni;

42 e voi conoscerete che io sono l’Eterno, quando v’avrò condotti nella terra d’Israele, paese che giurai di dare ai vostri padri.