The Bible

 

Genesi 6:16

Study

       

16 E da’ lume all’Arca; e fa’ il comignolo di essa disopra di un cubito; e metti la porta dell’Arca al lato di essa; falla a tre palchi, basso, secondo e terzo.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

From Swedenborg's Works

 

Arcana Coelestia #645

Study this Passage

  
/ 10837  
  

645. Che per rivestita di pece all'interno e all'esterno, significa protezione da una inondazione di cupidità, è evidente da quanto è stato detto prima. Perché l'uomo di questa chiesa è stato il primo ad essere riformato riguardo al suo intelletto, e perciò è stato preservato da una inondazione di cupidità, che avrebbe reso vana ogni opera di riforma. Nel testo originario infatti non era detto che l'arca dovesse essere rivestita di pece, ma era usata una parola che significa protezione, derivante da espiare o propiziare, che quindi, hanno un significato analogo. L'espiazione o la propiziazione del Signore è la protezione dall'inondazione del male.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.