The Bible

 

Genesi 2:20

Study

       

20 E Adamo pose nome ad ogni animal domestico, ed agli uccelli del cielo, e ad ogni fiera della campagna; ma non si trovava per Adamo aiuto convenevole a lui.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

From Swedenborg's Works

 

Arcana Coelestia #159

Study this Passage

  
/ 10837  
  

159. Ma non è agevole intuire questo soggetto, salvo che non sia compreso lo stato dell'uomo celeste. Nell'uomo celeste l'uomo interno è distinto da quello esterno, a tal punto che l'uomo celeste percepisce ciò che appartiene all'uomo interno, e ciò che appartiene all'uomo esterno, ed in che modo l'uomo esterno è governato attraverso l'interno dal Signore. Tuttavia, lo stato della posterità di questo uomo celeste, a causa del desiderio del suo proprio, che appartiene all'uomo esterno, era così cambiato che essi non percepivano più l'uomo interno distintamente da quello esterno, ma credevano che l'uomo interno fosse tutt'uno con l'uomo esterno, perché tale percezione ha luogo quando l'uomo è incline al suo proprio.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.