The Bible

 

Genesi 25:20

Study

       

20 Abrahamo generò Isacco. Ed Isacco era d’età di quarant’anni, quando prese per moglie Rebecca, figliuola di Betuel, Sirio, da Paddanaram, e sorella di Labano, Sirio.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

From Swedenborg's Works

 

Arcana Coelestia #1951

Study this Passage

  
/ 10837  
  

1951. E dimorerà contro i volti di tutti i suoi fratelli. Che questo significhi che ci saranno continue contese su questioni di fede, ma che nondimeno, ci sarà un conquistatore, è evidente da quanto è stato appena detto; che è ancora più compiutamente descritto dove nella Parola si dice della posterità di Ismaele, con queste parole:

Dimorarono da Avila a Shur, cioè verso il confine egiziano, in direzione di Assur. Egli si era stabilito di fronte a tutti i suoi fratelli (Genesi 25:18)

il senso interno delle quali è evidente dal significato di Avila, Shur, Egitto e Assiria. Avila significa ciò che appartiene all'intelligenza, come emerge da quanto è stato mostrato al n. 115. Shur significa la verità che procede dalle conoscenze mondane (di cui sopra, n. 1928. Egitto, è tutto ciò che appartiene alla conoscenza mondana n. 1164-1165, 1186, 1462); e Assiria, ciò che appartiene alla ragione (n. 119, 1186); dai significati di ciò che precede, ricomposti in una visione più generale, è evidente che Ismaele rappresenta una tale facoltà razionale. Questo tipo di verità è rappresentato nell'altra vita in vari modi, e sempre come ciò che è forte, potente e rigido, tanto che non può essere contrastato. Quando gli spiriti pensano semplicemente a tale verità, sono assaliti dal terrore, perché è nella sua natura non cedere, e quindi non recedere; da cui possiamo anche vedere che cosa si intende per dimorare contro i volti di tutti i suoi fratelli. Chiunque comprende che in questa descrizione si cela un arcano, ma non era noto fino ad ora quale fosse la sua natura.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.