The Bible

 

Genesi 1:26

Study

       

26 Poi Iddio disse: Facciamo l’uomo alla nostra immagine, secondo la nostra somiglianza; ed abbia la signoria sopra i pesci del mare, e sopra gli uccelli del cielo, e sopra le bestie, e sopra tutta la terra, e sopra ogni rettile che serpe sopra la terra.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

From Swedenborg's Works

 

Arcana Coelestia #1020

Study this Passage

  
/ 10837  
  

1020. Che questo s'intenda è evidente dal fatto che tutte le cose sono disposte storicamente, dal primo capitolo della Genesi a Eber, nell'undicesimo capitolo, significano cose del tutto diverse da quelle che appaiono nella lettera. La serie storica è fittizia, alla maniera delle genti più antiche, che quando dovevano attestare la verità di una cosa, affermavano, Il Signore lo ha detto. Qui però si dice che Dio ha detto, perché il soggetto trattato è la chiesa spirituale. Allo stesso modo si esprimevano quando qualcosa di reale era accaduto, o avevano fatto.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.