The Bible

 

Genesi 16:6

Study

       

6 Ed Abramo rispose a Sarai: Ecco, la tua serva è in mano tua; falle come ti piacerà. Sarai adunque l’afflisse; laonde ella se ne fuggì dal suo cospetto.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

From Swedenborg's Works

 

Arcana Coelestia #1896

Study this Passage

  
/ 10837  
  

1896. E il suo nome era Agar. Che ciò significhi la vita dell'uomo esteriore o naturale, può essere visto da quanto è stato detto, e anche dal significato di Agar, cioè straniero o viaggiatore. Gli stranieri rappresentano coloro che dovevano essere istruiti, e il soggiorno rappresentata l'istruzione e anche i principi della vita, come è stato mostrato in precedenza (n. 1463). Quando ricorre il nome di qualcuno nella Parola, come in questo caso, il suo nome era Hagar, significa che quel nome implica una specifica cosa che è chiamata nominativamente, per indicare la specifica qualità di quella persona, come è stato detto prima (n. 144-145, 340).

Nessuna sillaba nella Parola è lì senza una causa, o senza un significato, nel senso interno, di qualcosa di reale.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.