The Bible

 

Genesi 14:4

Study

       

4 Essi erano stati soggetti a Chedor-laomer, lo spazio di dodici anni, ed al decimoterzo si erano ribellati.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

From Swedenborg's Works

 

Arcana Coelestia #1676

Study this Passage

  
/ 10837  
  

1676. Fino a El-paran che è nel deserto. Che questo indichi la loro estensione, può essere visto dal fatto che gli Urriti furono sconfitti e costretti a fuggire. Il deserto di Paran è nominato in Genesi 21:21; Numeri 10:12; 12:16; 13:3, 26; Deuteronomio 1:1. Ciò che s'intende per El- paran che è nel deserto, non può essere efficacemente esposto, salvo che per dire che si fa riferimento alla prima vittoria del Signore sugli inferni rappresentati da quelle nazioni che non si estendevano oltre quei confini; ma quanto si estendessero è rappresentato da El- paran nel deserto.

[2] Colui al quale non è stato dato di conoscere gli arcani del cielo, può supporre che non vi fosse alcuna necessità che il Signore venisse nel mondo per combattere contro gli inferni e, per attraverso le tentazioni, ammetterli in se se stesso per sconfiggerli e conquistarli, quando questi avrebbero potute essere sottomessi in qualsiasi momento dalla Divina onnipotenza, e rinchiusi nel loro inferno. E nondimeno, che le cose siano andate realmente così, è una verità certa. Per spiegare gli arcani stessi, semplicemente in relazione alle cose più generali, occorrerebbe riempire un'opera intera a ciò dedicata. E questo darebbe anche occasione ad argomentazioni su misteri Divini tali che la mente umana non comprenderebbe, anche se gli stessi arcani fossero completamente disvelati. Inoltre la maggior parte delle persone non desidererebbe comprenderle.

[3] Quindi è sufficiente che gli uomini sappiano e, a tal fine, credano, che è una verità eterna che se il Signore non fosse venuto nel mondo e se non avesse sottomesso e conquistato gli inferni attraverso le tentazioni ammesse in sé, il genere umano sarebbe perito. E che altrimenti, quelli che vissuti su questa terra fin dal tempo della chiesa più antica, non avrebbero potuto essere salvati.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.

The Bible

 

Deuteronomio 1:1

Study

   

1 Queste sono le parole che Mosè rivolse a Israele di là dal Giordano, nel deserto, nella pianura dirimpetto a Suf, fra Paran, Tofel, Laban, Hatseroth e Di-Zahab.