The Bible

 

Genesi 14:17

Study

       

17 E di poi, come egli se ne ritornava dalla sconfitta di Chedor-laomer e de’ re ch’erano con lui, il re di Sodoma gli uscì incontro nella Valle della pianura, ch’è la Valle del re.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

From Swedenborg's Works

 

Arcana Coelestia #1683

Study this Passage

  
/ 10837  
  

1683. Si schierarono in battaglia contro di loro. Che questo significhi che iniziarono l'attacco

è evidente dal significato di schierarsi in battaglia, cioè combattere; perché è detto al versetto 3 che si ribellarono. Lo stesso è evidente anche dal fatto che gli spiriti maligni sono coloro che conducono l'assalto. Perché il Signore non avrebbe mai ingaggerebbe il combattimento con alcun inferno, se non fosse stato aggredito; come è anche il caso di ogni uomo che è tentato, o in combattimento con gli spiriti maligni. Nel caso dell'uomo gli angeli non conducono mai l'assalto, ma sono sempre e continuamente gli spiriti maligni o infernali ad infierire. Gli angeli si limitano a respingere l'assalto e a difendere. Questa condotta discende dal Signore, che non desidera mai portare il male su alcuno, o spingerlo in un inferno, anche se fosse il peggiore e più terribile dei nemici. Nondimeno, sono questi stessi che porta il male su di sé e si precipitano nell'inferno. Questo segue anche dalla natura del male e dalla natura del bene. È nella natura del male il desiderio di maltrattare tutti; ed è nella natura del bene il non desiderare di maltrattare alcuno. Il maligno è nella sua stessa vita quando assalgono qualcuno; perché desiderano continuamente distruggere. Colui che è nel bene è nella sua stessa vita quando non assale alcuno e quando può rendersi utile per difendere gli altri dai mali.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.