The Bible

 

Ezechiele 10:17

Study

       

17 Quando quelli si fermavano, le ruote altresì si fermavano; quando essi si alzavano, le ruote si alzavano insieme con loro; perciocchè lo spirito degli animali era in esse.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

From Swedenborg's Works

 

Divina Provvidenza #133

Study this Passage

  
/ 340  
  

133. L'effetto dei miracoli presso i buoni è diverso da quello che essi esercitano presso i cattivi. I buoni non cercano miracoli, ma credono ai miracoli che si trovano nella Parola; e, se sentono parlare di un miracolo, non vi prestano attenzione altrimenti che come a un debole argomento che conferma la loro fede, poiché essi basano i loro pensieri sulla Parola, quindi sul Signore, e non sul miracolo. Diversamente è per i cattivi: essi possono essere spinti e costretti a forza di miracoli alla fede, ed anche al culto e alla pietà, ma solo per breve tempo, perché i loro mali e le cupidità di questi mali, e quindi i piaceri, sono chiusi dentro, e agiscono continuamente nell'esterno del loro culto e della loro pietà. Se essi riflettono sul miracolo – volendo uscire dalla loro prigione ­ finiscono col chiamarlo illusione o artificio o opera della natura, e così ritornano ai loro mali; e colui che ritorna ai suoi mali dopo il culto, profana i beni e le verità del culto. Dopo la morte, la sorte dei profanatori è la peggiore di tutte. Di questi parla il Signore in Matteo, 12:43, 44, 45: Il loro ultimo stato diviene peggiore del primo. Inoltre, se avvenissero miracoli presso coloro che non credono ai miracoli riferiti nella Parola, bisognerebbe che ne accadessero continuamente, davanti agli occhi di tali uomini increduli. È dunque evidente perché oggi non avvengono più miracoli.

  
/ 340  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.