Levitico 4:3

Study

       

3 se il Sacerdote unto è quel che avrà peccato, onde il popolo sia renduto colpevole, offerisca al Signore per lo peccato suo, il quale egli avrà commesso, un giovenco senza difetto per sacrificio per lo peccato.


Commentary on this verse  

By Henry MacLagan (machine translated into Italiano)

Versetto 3. Come, per esempio, quando qualcuno che è interiormente nel bene celeste per ricezione da parte del Signore, sbaglierà in modo da arrecare danno a coloro che si trovano in uno stato inferiore che sono nella verità ma non ancora nel bene, allora perché tale persona è nell'innocenza dell'ignoranza che appartiene all'uomo naturale, egli adorerà il Signore da quel bene dell'innocenza; l'errore non sarà imputato a lui; e la remissione del male avrà luogo.




To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.