Levitico 14:28

Study

       

28 Poi metta di quell’olio, ch’egli avrà sopra la palma della sua mano, in sul tenerume dell’orecchia destra di colui che si purificherà, e in sul dito grosso della sua man destra, e in sul dito grosso del suo piè destro, sopra il luogo dove sarà stato posto il sangue del sacrificio per la colpa.


Commentary on this verse  

By Henry MacLagan (machine translated into Italiano)

Versetto 28. Da ciò consegue che non solo la verità ricevuta dal Signore comunica potenza, ma anche il bene, quando l'uomo è purificato dalla profanazione; essendo l'essenziale della potenza nella volontà mediante l'obbedienza da un principio di bene; nella comprensione mediante la congiunzione della verità con il bene interiore; e nella vita mediante la congiunzione della verità con il bene in ogni azione.




To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.