Deuteronomio 5:24

Study

       

24 Ecco, il Signore Iddio nostro ci ha fatta veder la sua gloria, e la sua grandezza, e noi abbiamo udita la sua voce di mezzo al fuoco; oggi abbiamo veduto che, parlando Iddio con l’uomo, esso è rimasto in vita.


Commentary on this verse  

By Alexander Payne (machine translated into Italiano)

Versetto 24. E l'anima confessò che la bontà divina e la verità del Signore Gesù Cristo come unico Dio le erano state palesemente rivelate, e che i Suoi comandamenti procedono dal Suo ardente amore verso tutto il genere umano; e si vede in questo stato che da ciò deriva un influsso nell'anima dell'uomo, che riceve tutta la sua vita da lì. [Nota: l'anima percepisce la gloria e la grandezza del Signore, e sente la Sua voce dal mezzo del fuoco, quando si rende conto che il Signore non è assolutamente nient'altro che puro Amore e Saggezza; e quando percepisce che l'Umanità Divina (cioè la vita e il carattere disinteressato del Signore Gesù Cristo) è l'unica forma che l'Amore e la Saggezza Divini possano assumere quando vengono portati alla percezione dell'uomo, così che non si può concepire giustamente nessun altro Dio all'infuori del Signore Gesù Cristo (Giovanni 14:9)].




To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.