Deuteronomio 24:15

Study

       

15 Dagli il suo premio al suo giorno, e non tramonti il sole avanti che tu gliel’abbia dato; conciossiachè egli sia povero, e che l’anima sua s’erga a quello; acciocchè egli non gridi contro a te al Signore, e non vi sia in te peccato.


Commentary on this verse  

By Alexander Payne (machine translated into Italiano)

Versetto 15. Il desiderio di fare il bene non è da condannare perché ciò che è malvagio o sbagliato può derivare da esso; né le verità stesse sono da condannare (di per sé) anche se possono essere professate e coltivate da un motivo imperfetto: la colpa è imputata all'uomo quando procede dalla volontà e dalla comprensione insieme, ed è fatta propria da una effettiva commissione.




To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.