From Swedenborg's Works

 

Cavallo bianco #3

Study this Passage

  
/ 17  
  

3. Cavallo significa intelletto, a causa del modo in cui le cose sono rappresentate nel mondo spirituale. Lì sono visibili cavalli, cavalieri, e anche carri, e tutti coloro che li vedono sanno che essi significano questioni inerenti l’intelletto e la struttura di un insegnamento. Spesso ho visto che quando le persone utilizzano il loro intelletto per pensare a determinati soggetti, apparso come se stessero cavalcando cavalli. È così che il procedere del loro pensiero si manifesta agli altri; e ciò nondimeno, loro stessi non erano a conoscenza di esso. Vi è anche un luogo di incontro lì per un gran numero di persone che riflettono sulle verità teologiche, attingendo al loro intelletto, e ne discutono tra loro. Quando altri arrivano lì, quel luogo appare pieno di carri e cavalli; e i nuovi arrivati - i quali si chiedono perché accada questo - sono informati che questa apparenza è causata dal pensiero profondo in cui sono immersi i presenti. Il luogo è chiamato l’assemblea dell’Intelligente e del savio. Ho visto anche cavalli brillanti e carri infuocati quando particolari persone sono state accolte nel cielo, il che era un segno che erano stati istruiti sulle verità teologiche celesti, e le avevano comprese. Vedendo ciò ho richiamato nella mia mente il significato del carro di fuoco e dei cavalli di fuoco con cui Elia fu assunto in cielo (2 Re 2:12) e dei cavalli e dei carri di fuoco visti dal servitore di Eliseo quando gli furono aperti gli occhi (2 Re 6:17).

  
/ 17  
  

The Bible

 

Rivelazione 19:11-14

Study

      

11 Poi vidi il cielo aperto ed ecco un cavallo bianco; e colui che lo cavalcava si chiama il Fedele e il Verace; ed egli giudica e guerreggia con giustizia.

12 E i suoi occhi erano una fiamma di fuoco, e sul suo capo v’eran molti diademi; e portava scritto un nome che nessuno conosce fuorché lui.

13 Era vestito d’una veste tinta di sangue, e il suo nome è: la Parola di Dio.

14 Gli eserciti che sono nel cielo lo seguivano sopra cavalli bianchi, ed eran vestiti di lino fino bianco e puro.

      

From Swedenborg's Works

 

Arcana Coelestia #9212

Study this Passage

  
/ 10837  

So far, this translation contains passages up through #2134. It's probably still a work in progress. If you hit the left arrow, you will find that last number that's been translated.

  
/ 10837  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.