Ultimo Giudizio


This is a translation of: De Ultimo Judicio, by Swedenborg, Emanuel

Translated into Italiano


Description:

The Apocalypse describes the last judgment. Many interpreters have tried to relate it primarily to worldly events and kingdoms and many Christians are still expecting it to happen at some level. In the Swedenborgian view the last judgment was a set of events that occurred in the spiritual world in 1757. This judgment paved the way for new true Christian ideas to flow from God through heaven to people on earth seeding a new Christian church. In English, this book has been titled The Last Judgment.

About this translation:

Alla fine di ogni "epoca" spirituale della storia umana, c'è un "giudizio finale", un cambiamento spirituale del mare. La Prima Chiesa cristiana ha avuto il suo ultimo giudizio a metà del 1700, aprendo la strada a idee più nuove, più veramente cristiane.

Date of creation: 2019

Credit: Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.

License: Public domain

About: (originariamente pubblicato in latino in due distinte opere, De Ultimo Judicio, et de Babylonia Destructa: Ita Quod Omnia, Quae in Apocalypsi Praedicta Sunt, Hodie Impleta Sint: Ex Auditis et Visis (Londra, 1758) e Continuatio de Ultimo Judicio: Et de Mundo Spirituali (Amsterdam, 1763)(apporre il diritto d’autore sul significato interiore della Parola, è offendere il Signore e il cielo)Questa versione è stata tradotta dai file in formato pdf messi a disposizione dalla Fondazione Swedenborg dello Stato della Pennsylvania (www.swedenborg.com) i cui collaboratori hanno curato la traduzione dai testi originali in latino. Questa versione evidentemente non è esente da eventuali errori in sede di conversione del testo da una versione non originale. La presente opera può essere riprodotta, distribuita, esposta al pubblico e rappresentata con qualsiasi mezzo e formato con l’espresso divieto di utilizzarla a scopo commerciale e con l’obbligo di non modificare in alcun modo il contenuto, di non stravolgerne il senso e di citare la fonte (fondazioneswedenborg.wordpress.com).

Obtained from: https://fondazioneswedenborg.wordpress.com


Suggested Citation:

Ultimo Giudizio. Translated. Retrieved from: newchristianbiblestudy.org


Back