Die Bibel

 

Numeri 3:26

Lernen

       

26 delle tele del cortile e della portiera dell’ingresso del cortile, tutt’intorno al tabernacolo e all’altare, e dei suoi cordami per tutto il servizio del tabernacolo.

Kommentar

 

Ägypter

  

Die Ägypter stehen für die Naturwissenschaftler, also für das Natürliche, die Hebräer aber für die Kirche, also für das Geistliche. Die Ägypter hielten auch die Hebräer als Diener für so abscheulich, dass es ihnen ein Gräuel war, mit den Hebräern zu essen (1. Mose 43,32), und auch die von den Hebräern dargebrachten Opfer waren ihnen ein Gräuel. (2. Mose 8,26).

(Verweise: Himmlischen Geheimnissen 5013; 2 Mose 8:26; 1 Mose 43:32)

Aus Swedenborgs Werken

 

Arcana Coelestia #1461

studieren Sie diesen Abschnitt

  
/ 10837  
  

1461. E Abramo scese in Egitto per soggiornarvi. Che questo significhi l'apprendimento delle conoscenze, dalla Parola, è evidente dal significato di Egitto, e dal significato di soggiornare. Che Egitto significhi le conoscenze mondane, e che soggiornare significhi essere istruiti, sarà ora illustrato. Che nella sua infanzia il Signore fu istruito come ogni altro uomo, si evince dai passi in Luca, addotti nella spiegazione del versetto 9 (n. 1457) e anche da quanto è stato detto sopra, riguardo all'uomo esterno, che non può essere ridotto alla corrispondenza e all'armonia con il suo interno salvo che attraverso le conoscenze. L'uomo esterno è corporeo e sensuale; né riceve alcunché di spirituale e celeste finché le conoscenze sono sono impiantate in lui, come nel terreno; per in esse le cose celesti hanno i loro recipienti destinatari. Ma le conoscenze devono essere dalla Parola. Le conoscenze dalla Parola sono tali che esse sono aperte dal Signore stesso; perché la Parola stessa procede dal Signore attraverso il cielo; e la vita del Signore è in tutte le cose della Parola, sia in generale, sia in particolare, anche se ciò non appare nella forma esterna. Da qui si può vedere che nella sua infanzia il Signore non desiderava essere permeato di altre conoscenze se non quelle della Parola, che era aperta a lui, come è stato detto, da Jehovah stesso, il Padre, con il quale egli doveva essere unito e diventare uno; e questo tanto più, perché nulla è detto nella Parola che non faccia riferimento nel suo intimo a lui, e che non abbia origine da lui; perché l'essenza umana era soltanto qualcosa che è stata aggiunta alla sua essenza Divina che è dall'eternità.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.