Die Bibel

 

Genesi 7:21

Lernen

       

21 E perì ogni carne che si moveva sulla terra: uccelli, bestiame, animali salvatici, rettili d’ogni sorta striscianti sulla terra, e tutti gli uomini.

Aus Swedenborgs Werken

 

Arcana Coelestia #757

studieren Sie diesen Abschnitt

  
/ 10837  
  

757. Le cateratte del cielo furono aperte. Che questo significa il culmine estremo della tentazione inerente le cose dell'intelletto è anche evidente da quanto si è detto sopra. Le tentazione inerenti le cose della volontà, ovvero le cupidità, non possono in alcun modo essere separate dalle tentazioni inerenti le cose dell'intelletto; perché se fossero separate non vi sarebbe alcuna tentazione, ma un'inondazione, come presso coloro che vivono nel fuoco delle bramosie, nelle quali, come gli spiriti infernali, provano le delizie della loro vita. Sono chiamate cateratte del cielo a causa dell'inondazione di falsità o ragionamenti, in merito ai quali anche in Isaia:

Colui che fugge dal terrore cadrà nella fossa; e colui che risalirà dalla fossa sarà preso al laccio; perché le cataratte dall'alto sono aperte e le fondamenta della terra si scuotono (Isaia 24:18)

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.