Die Bibel

 

Genesi 1:28

Lernen

       

28 E Dio li benedisse; e Dio disse loro: "Crescete e moltiplicate e riempite la terra, e rendetevela soggetta, e dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni animale che si muove sulla terra".

Aus Swedenborgs Werken

 

Arcana Coelestia #478

studieren Sie diesen Abschnitt

  
/ 10837  
  

478. Il motivo per cui è chiamato Adamo è che in lingua ebraica Adamo significa uomo; e che non viene mai chiamato esplicitamente Adamo ma uomo è molto evidente da questo passo e anche da quelli precedenti, nei quali in alcuni casi, non viene citato al singolare, ma al plurale, e anche dal fatto che il termine fa riferimento sia all'uomo, sia alla donna, entrambi chiamati uomo. Che si faccia riferimento ad entrambi, ognuno può intuirlo dalle parole, perché è detto, Ha chiamato il loro nome uomo, nel giorno in cui sono stati creati e analogamente nel primo capitolo: Facciamo l'uomo a nostra immagine, e abbia il dominio sui pesci del mare (Genesi 1:27-28).

Quindi emerge anche che il soggetto trattato non è la creazione di un uomo in particolare, che sarebbe stato il primo del genere umano, bensì la più antica chiesa.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.