Die Bibel

 

Genesi 19:5

Lernen

       

5 "Dove sono quegli uomini che son venuti da te stanotte? Menaceli fuori, affinché noi li conosciamo!"

Kommentar

 

Spiegazione di Genesi 19:5

Durch Brian David (maschinell übersetzt in Italiano)

Rudolf von Ems: Weltchronik. Böhmen (Prag), 3. Viertel 14. Jahrhundert. Hochschul- und Landesbibliothek Fulda, Aa 88.  Bildbeschreibung nach [http://www.univie.ac.at/paecht-archiv-wien/DissertationRoland/06Fulda.pdf Martin Roland].<br />

Mentre attraversiamo la tentazione, con il nostro desiderio di bene che lotta contro il nostro desiderio di male, l'attacco più devastante che gli inferi possono lanciare è farci mettere in dubbio l'esistenza del Signore. Può sembrare drammatico, ma quanti di noi, mentre lottano per fare ciò che è giusto, hanno pensato che "è meglio che tutta questa roba di Dio e del cielo sia reale se devo passare attraverso tutto questo dolore"? Anche solo riconoscere la possibilità che il Signore non esista ci indebolisce, e delizia gli inferi.

Questo è ciò che è illustrato qui. Gli angeli rappresentano l'aspetto umano del Signore e la sua presenza; gli uomini di Sodoma sono quelli della Chiesa antica che si sono confermati nel male e nella falsità. Per loro violentare gli angeli sarebbe dimostrare che non sono il Signore, e che tali cose non sono reali.

(Verweise: Arcana Coelestia 2350, 2351, 2354)