Die Bibel

 

Genesi 8:22

Lernen

       

22 Da ora innanzi, quanto durerà la terra, sementa e ricolta, freddo e caldo, state e verno, giorno e notte giammai non cesseranno.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Aus Swedenborgs Werken

 

Arcana Coelestia #891

studieren Sie diesen Abschnitt

  
/ 10837  
  

891. Ma essa non tornò più da lui. Che questo significa uno stato di libertà segue ora dal fatto che la colomba (ovvero la verità della fede), e gli altri uccelli, come anche le bestie, e Noè stesso, non erano più trattenuti nell'arca a causa delle acque del diluvio. Finché erano nell'arca, erano in uno stato di schiavitù, o di cattività o prigionia, sballottati dalle acque del diluvio, ovvero dalle falsità. Questo stato, insieme allo stato della tentazione, è descritto nel capitolo precedente (versetto 17), dalle acque crescenti, che sollevano l'arca e la innalzano sopra la terra; e anche nel versetto successivo dall'incremento delle acque e dal fatto che l'arca galleggiava sulla superficie delle acque. Nel presente capitolo (versetti 15-18) lo stato di libertà dell'uomo è descritto dall'uscita di Noè dall'arca, insieme a tutti quelli che erano con lui, la colomba innanzitutto (cioè, la verità della fede dal bene), perché ogni libertà è dal bene della fede, cioè, dall'amore del bene.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.