Die Bibel

 

Genesi 6:7

Lernen

       

7 E il Signore disse: Io sterminerò d’in su la terra gli uomini che io ho creati; io sterminerò ogni cosa, dagli uomini fino agli animali, ai rettili ed agli uccelli del cielo; perciocchè io mi pento di averli fatti.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Aus Swedenborgs Werken

 

Arcana Coelestia #644

studieren Sie diesen Abschnitt

  
/ 10837  
  

644. Che per scompartimenti si intendono le due parti dell'uomo, che sono la volontà e l'intelletto, è evidente da quanto è stato detto prima: che queste due parti, la volontà e l'intelletto, sono accuratamente distinte l'una dall'altra, e che per questa ragione, come prima detto, il cervello umano è diviso in due parti, chiamate emisferi. L'emisfero sinistro presiede alla facoltà intellettuale, e quello destro alla volontà. Questa è la distinzione più generale. Oltre a questo, sia la volontà, sia l'intelletto sono distinti in innumerevoli parti, perché così tante sono le divisioni delle cose intellettuali dell'uomo, e quelle della volontà, che non potranno mai essere descritte o enumerate neppure in relazione ai generi universali, e ancor meno in relazione alle loro specie. Un uomo è una sorta di cielo minimo, corrispondente al mondo degli spiriti e al cielo, in cui tutti i generi e tutte le specie delle cose dell'intelletto e della volontà sono distinte dal Signore nel più perfetto ordine, in modo che nemmeno l'ultimo di essi resti indistinto. Riguardo a, ciò per misericordia Divina del Signore, si dirà qui di seguito. Nel cielo queste divisioni sono chiamate società; nella Parola, abitazioni, e dal Signore, dimore (Giovanni 14:2).

Anche qui essi sono chiamate dimore, perché si riferiscono all'arca, che significa l'uomo della chiesa.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.