Die Bibel

 

Genesi 6:16

Lernen

       

16 E da’ lume all’Arca; e fa’ il comignolo di essa disopra di un cubito; e metti la porta dell’Arca al lato di essa; falla a tre palchi, basso, secondo e terzo.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Aus Swedenborgs Werken

 

Arcana Coelestia #710

studieren Sie diesen Abschnitt

  
/ 10837  
  

710. Entra nell'arca con tutta la tua famiglia. Che questo significa le cose che sono della volontà è quindi evidente. Nel precedente capitolo, dove sono rappresentate le cose dell'intelletto, ciò è espresso in modo diverso, vale a dire: Tu entrerai nell'arca, con i tuoi figli, tua moglie e le mogli dei tuoi figli (versetto 18).

Che una casa significhi la volontà e ciò che è della volontà è evidente in vari luoghi della Parola; come in Geremia:

Le loro case saranno date ad altri, insieme ai loro campi e alle loro mogli (Geremia 6:12)

Qui case e anche campi e mogli rappresentano le cose che sono della volontà.

Nello stesso profeta:

Costruite case e abitate in esse; e piantate giardini e mangiate dei loro frutti (Geremia 29:5, 28)

Qui costruite case e abitate in esse si riferisce alla volontà; piantate giardini all'intelletto: ed è lo stesso in altri passi. La casa del Signore è spesso menzionata per rappresentare la chiesa in cui l'amore è preponderante; la casa di Giuda per rappresentare la chiesa celeste; e la casa d'Israele per rappresentare la chiesa spirituale. Poiché casa significa la chiesa, la mente di un uomo della chiesa (in cui sono le cose della volontà e dell'intelletto, ovvero della carità e della fede) è anche rappresentata dalla casa.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.