Die Bibel

 

Genesi 3:10

Lernen

       

10 Ed egli disse: Io intesi la tua voce per lo giardino, e temetti, perciocchè io era ignudo; e mi nascosi.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Aus Swedenborgs Werken

 

Arcana Coelestia #190

studieren Sie diesen Abschnitt

  
/ 10837  
  

190. Genesi 3

1. E il serpente era il più astuto degli animali selvatici della terra che il Signore aveva fatto. E questi disse alla donna, è vero che Dio ha detto che non dovete mangiare di alcun albero del giardino?

2. E la donna disse al serpente, noi possiamo mangiare dei frutti degli alberi del giardino.

3. Ma del frutto dell'albero che sta in mezzo al giardino Dio ha detto, non lo dovete mangiare, né toccare, altrimenti morirete.

4. E il serpente disse alla donna, voi non morrete.

5. Perché Dio sa che nel giorno che ne mangerete, i vostri occhi saranno aperti, sarete come Dio, e conoscerete il bene e il male.

6. E la donna vide che l'albero era buono da mangiarsi, e che era gradevole alla vista, e desiderabileper l'intelletto, ed ella prese del frutto di quell'albero e ne mangiò, e ne diede anche all'uomo che era con lei, ed egli ne mangiò.

7. E gli occhi di entrambi si aprirono, e seppero di essere nudi, e intrecciarono foglie di fico, e ne fecerocinture per loro.

8. Ed essi udirono la voce del Signore incedere nel giardino, nell'aria del mattino. E l'uomo e sua moglie sinascosero dal volto del Signore in mezzo all'albero del giardino.

9. E il Signore chiamò l'uomo e gli disse, Dove sei?

10. Ed egli rispose, Ho udito la tua voce nel giardino, e ho avuto paura, perché ero nudo, e mi sono nascosto.

11. Ed egli disse, Chi ti ha detto che eri nudo? Hai mangiato forse dell'albero di cui ti avevo comandato dinon mangiare?

12. E l'uomo rispose, La donna che tu mi hai posto accanto, lei mi ha dato dell'albero e io ne ho mangiato.

13. E il Signore Dio disse alla donna, Cosa hai fatto? E la donna rispose: Il serpente mi ha ingannata e io neho mangiato.

Contenuti

In questi passi è trattato il terzo stato della chiesa più antica, caratterizzato dal desiderare a amare il proprio sé.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.