Die Bibel

 

Genesi 2:5

Lernen

       

5 e ogni albero ed arboscello della campagna, avanti che ne fosse alcuno in su la terra; ed ogni erba della campagna, avanti che ne fosse germogliata alcuna; perciocchè il Signore Iddio non avea ancora fatto piovere in su la terra, e non v’era alcun uomo per lavorar la terra.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Aus Swedenborgs Werken

 

Cielo e inferno #372

studieren Sie diesen Abschnitt

  
/ 603  
  

372. Il bene e la verità congiunti in un angelo o in un uomo non sono due, ma uno, in quanto il bene è allora il bene della verità e la verità è la verità del bene. Questa congiunzione può essere paragonata al pensiero di un uomo unanime con la sua volontà, laddove la volontà stessa è conforme al suo pensiero, in modo che questi due sono uno, cioè una sola mente; perché il pensiero si presenta in una forma desiderabile alla volontà, e la volontà lo soddisfa; è per questo che di una coppia sposata nel cielo si dice che non sono più due, ma un solo angelo. Questo è anche ciò che si intende con le Parole del Signore:

Non avete letto che Colui che li ha fatti, fin dall'inizio li creò maschio e femmina e disse: Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due saranno una carne sola? Pertanto, essi non sono più due, ma una sola carne. Non separi, dunque, l'uomo ciò che Dio ha congiunto. Non tutti possono ricevere questa parola, ma solo coloro ai quali viene data (Matteo 19:4-6, 11; Marco 10:6-9; Genesi 2:24)

Questa è una descrizione sia del matrimonio celeste in cui sono gli angeli, sia del matrimonio del bene e della verità; l'uomo non separi ciè che Dio ha congiunto significa che il bene non deve essere separato dalla verità.

  
/ 603  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.

Die Bibel

 

Genesi 2:24

Lernen

       

24 Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua moglie, e saranno una stessa carne.