Die Bibel

 

Genesi 2:20

Lernen

       

20 E Adamo pose nome ad ogni animal domestico, ed agli uccelli del cielo, e ad ogni fiera della campagna; ma non si trovava per Adamo aiuto convenevole a lui.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Aus Swedenborgs Werken

 

Arcana Coelestia #105

studieren Sie diesen Abschnitt

  
/ 10837  
  

105. L'albero della vita è l'amore e la fede che ne deriva. Il centro del giardino è la volontà dell'uomo interno. La volontà, che nella Parola è chiamata cuore è il dominio principale del Signore presso l'uomo e l'angelo. Ma poiché nessuno può fare il bene da stesso, la volontà ovvero il cuore non appartiene all'uomo, sebbene sia a lui attribuita. La cupidigia, che egli chiama volontà, appartiene all'uomo. Poiché dunque, la volontà è il centro del giardino, dove si trova l'albero della vita, e l'uomo non ha la volontà, ma la sola cupidigia, l'albero della vita è la misericordia del Signore, da cui proviene tutto l'amore e la fede e, di conseguenza, tutta la vita.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.