Die Bibel

 

Genesi 10:22

Lernen

       

22 I figliuoli di Sem furono Elam, ed Assur, ed Arfacsad, e Lud, ed Aram.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Aus Swedenborgs Werken

 

Arcana Coelestia #1167

studieren Sie diesen Abschnitt

  
/ 10837  
  

1167. Che per Canaan, o Cananei nella Parola, siano significati i rituali, cioè le cose inerenti il culto esterno separato da quello interno, è evidente da molto passi, soprattutto nella parte storica. Poiché i Cananei erano di questa indole, al tempo in cui i figli di Giacobbe furono introdotti nel loro paese, fu permesso che fossero sterminati. Ma nel senso interno della Parola, per Cananei s'intendono tutti coloro che hanno il culto esterno separato da quello interno. E come gli ebrei e israeliti più di altri erano di questa natura, essi s'intendono specificamente per i Cananei nella Parola profetica, come si può vedere semplicemente da questi due passi:

Essi hanno versato sangue innocente, perfino il sangue dei loro figli e delle loro figlie, che hanno sacrificato agli idoli di Canaan. E la terra fu profanata dal sangue, ed essi si sono contaminati con le loro opere, e sono andati a prostituirsi nelle loro azioni. (Salmi 106:38-39) spargere il sangue dei figli e figlie qui significa nel senso interno che essi estinsero tutte le verità della fede e i beni della carità. Sacrificare figli e figlie agli idoli di Canaan significa profanare le cose che sono della fede e della carità attraverso il culto esterno separato da quello interno, che non è altro che idolatria. Così essi si sono contaminati con le loro opere, e sono andati a prostituirsi nelle loro azioni.

In Ezechiele:

Così dice Jehovih il Signore a Gerusalemme, Le tue origini e la tua nascita vengono dal paese di Canaan; tuo padre era un amorreo, e tua madre un'ittita (Ezechiele 16:3).

Qui si dice chiaramente che essi appartengono alla terra di Canaan. Che Canaan significhi il culto esterno separato da quello interno può essere visto sopra, n. 1078, 1094.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.