Die Bibel

 

Genesi 10:19

Lernen

       

19 Ed i confini de’ Cananei furono da Sidon, traendo verso Gherar, fino a Gaza; e traendo verso Sodoma, e Gomorra, ed Adma, e Seboim, fino a Lesa.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Aus Swedenborgs Werken

 

Arcana Coelestia #1190

studieren Sie diesen Abschnitt

  
/ 10837  
  

1190. E Resen, tra Ninive e Calah. Che questo significhi che svilupparono per loro stessi principi dottrinali di vita; e che la falsa dottrina di là derivate è rappresentata da Resen, può essere visto da ciò che è stato appena mostrato riguardo a Ninive e Calah; e anche dalla connessione delle cose, in quanto nel versetto precedente si tratta delle falsità della dottrina, e qui delle falsità della vita. Perché tale è lo stile della Parola, in particolare lo stile profetico; quando si tratta delle cose dell'intelletto, si tratta anche di quelle della volontà. Nel versetto precedente, le cose dell'intelletto, ovvero le falsità della dottrina; qui invece le falsità della vita, che sono rappresentate da Resen. Siccome non vi sono altri riferimenti a Resen nella Parola, ciò non può essere ulteriormente argomentato, se non per il fatto che Resen è tra Ninive e Calah, cioè tra la falsità dal ragionamento e la falsità e dalle bramosie, che produce la falsità della vita. E dal fatto che sia chiamata la grande città, perché essa è dalle falsità sia dell'intelletto, sia della volontà.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.