Ang Bibliya

 

Deuteronomio 9:29

pag-aaral

       

29 E nondimeno, essi sono il tuo popolo, la tua eredità, che tu traesti dall’Egitto con la tua gran potenza e col tuo braccio steso".

Mula sa Mga gawa ni Swedenborg

 

Dottrina sulla Sacra Scrittura # 52

Pag-aralan ang Sipi na ito

  
/ 118  
  

52. Da quanto precede si può ora vedere che coloro che leggono la Parola senza la dottrina, o che dalla Parola non si procurano la dottrina, sono all’oscuro intorno ad ogni verità. La loro mente è vaga, incerta, incline agli errori e facilmente disposta alle eresie, che essi abbracciano, quando ciò è suggerito dal favore o dall’autorità, e se la loro reputazione non si espone a pericoli. La Parola per essi è infatti come un candelabro senza lume; vedono nell’ombra come se vi fossero molte cose, e tuttavia a stento ne vedono qualcuna. Perché la sola dottrina è la lampada. Ho visto tali uomini esaminati dagli angeli; e fu trovato che essi potevano confermare dalla Parola tutto ciò che volessero. Ma uomini come quelli confermano sempre ciò che attiene all’amore di sé e all’amore di coloro che favoriscono. E li vidi denudati delle loro vesti, segno che erano privi di verità, essendo le vesti rappresentative delle verità.

  
/ 118  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.

Ang Bibliya

 

Joel 3:18

pag-aaral

       

18 E in quel giorno avverrà che i monti stilleranno mosto, il latte scorrerà dai colli, e l’acqua fluirà da tutti i rivi di Giuda; e dalla casa dell’Eterno sgorgherà una fonte, che irrigherà la valle di Sittim.