Bible

 

Levitico 3:6

Studie

       

6 Se l’offerta ch’egli fa come sacrifizio di azioni di grazie all’Eterno è di capi di gregge, un maschio o una femmina, l’offrirà senza difetto.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 9393

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  

Tento překlad zatím obsahuje pasáže až po #2134. Pravděpodobně se na něm ještě pracuje. Pokud stisknete šipku doleva, najdete toto poslední přeložené číslo.

  
/ 10837  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 1258

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

1258. E da queste si diffusero le nazioni sopra la terra. Che questo significhi che da esse sono derivati tutti i culti della chiesa, in relazione ai beni e ai mali, che sono rappresentati dalle nazioni, si evince dal significato di nazioni. Per nazione, come è stato spiegato in precedenza, s'intende un insieme di famiglie. Nella chiesa più antica e nella chiesa antica, le collettività delle famiglie che riconoscevano uno stesso patriarca costituivano una nazione. Ma siccome le nazioni nel senso interno significano il culto della chiesa, e questo in relazione ai beni o ai mali del culto, quando le famiglie e le nazioni sono visualizzate dagli angeli, essi non concepiscono l'idea di una nazione, ma unicamente del culto in essa; perché considerano ogni cosa a partire dalla qualità che la caratterizza, vale a dire, da ciò che è in sé. La qualità o carattere di un uomo, attraverso il quale è considerato nel cielo, è la sua carità e la sua fede. Questo chiunque può comprenderlo chiaramente se considera che quando guarda ad ogni uomo, famiglia o nazione, pensa per lo più alle qualità che li caratterizzano, secondo quella che è dominante in loro in quel momento. L'idea della loro qualità affiora immediatamente nella sua mente, e in se stesso egli li stima da essa. Ancora di più è questo il caso presso il Signore; e da lui, presso gli angeli, che non possono considerare un uomo, una famiglia e una nazione, in nessun modo differente dalla loro qualità rispetto alla carità e alla fede. Perciò nel senso interno per nazioni non s'intende altro che il culto della chiesa, e ciò in relazione alla sua qualità, che è il bene della carità e la verità della fede che ne deriva. Quando il termine nazioni ricorre nella Parola, gli angeli non si soffermano in alcun modo nell'idea di nazione, secondo il senso storico della lettera, ma nell'idea del bene e della verità rappresentati da quella nazione.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.