Bible

 

Micah 3:5

Studie

       

5 Così ha detto il Signore contro a’ profeti, che traviano il mio popolo; che predicando pace, mordono co’ lor denti; e se alcuno non loro nulla in bocca, bandiscono contro a lui la guerra;


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Komentář

 

Esplorare il significato di Michea 3

Napsal(a) New Christian Bible Study Staff (strojově přeloženo do Italiano)

In Michea 3:1-3Micah parla ai malvagi capi di Giacobbe e Israele: "Non dovreste conoscere il Giudizio? Voi odiate il bene e amate il male".

Qui, le ossa delle persone rappresentano le cose che sanno. I loro muscoli rappresentano le cose che amano. La carne e la pelle sono le cose di loro che sono sempre più esterne. 1

E qui, Michea sta dicendo che se qualcuna di queste cose, non importa quanto esterne, sono ancora buone, i leader malvagi vogliono distruggerle.

Michea 3:4. Se questi leader distruttivi gridano aiuto a Geova, Egli non li sentirà.

Michea 3:5-7. Questi versi sono abbastanza chiari su ciò che stanno dicendo a quei leader malvagi: Finiranno nelle tenebre. 2 Non possono profetizzare nulla di vero, perché sono così perversi che non sanno nulla della verità.

In 3:8Micah dice che ha lo spirito di Geova e può veramente profetizzare.

In 3:9-11Micah dice a quei "capi" e "capitani" quanto siano stati malvagi, e che ancora sostengono che Dio è con loro. Poiché hanno falsificato tutta la verità e il bene, non sanno più distinguere la differenza.

Infine, nel versetto 12A causa di tutto questo, Sion e Gerusalemme, cioè tutta la chiesa israelitica, cesserà di essere un rappresentante della chiesa del Signore in corso sulla terra. 3

Applicando questo, oggi... ci sono un paio di idee molto potenti in questo capitolo. Una è che il male odia il bene e vuole distruggere anche i resti di esso. Un'altra idea spaventosa qui è che gli esseri umani possono arrivare al punto di non essere in grado di dire la differenza tra ciò che è vero e ciò che è falso, o tra ciò che è bene e ciò che è male.

Poznámky pod čarou:

Bible

 

Micah 2:13

Studie

       

13 The breaker is come up before them: they have broken up, and have passed through the gate, and are gone out by it: and their king shall pass before them, and the LORD on the head of them.