Bible

 

Esodo 12:14

Studie

       

14 E quel giorno vi sarà per una ricordanza, e voi lo celebrerete per festa solenne, al Signore; voi lo celebrerete per festa solenne, per istatuto perpetuo, per le vostre età.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Komentář

 

Carne

  
Still Life with Ham by Ferenc Ujházy

Quando cominciamo, i nostri amori sono egoistici, e spiritualmente siamo morti, proprio come le ossa che vide Ezechiele, ma man mano che persistiamo nell'allontanarci dai nostri mali, il Signore farà sì che le ossa si raccolgano e che su di esse venga la carne, morbida e amorevole, e noi prenderemo vita con nuovi amori rivolti all'esterno per sostituire i vecchi egoismi. Ognuno ha un tale pacchetto di affetti, e può essere abbastanza malvagio, misto, o abbastanza buono, proprio come, allo stesso modo, ognuno ha la carne. Il nostro lavoro spirituale mentre viviamo la nostra vita è di cambiare quel pacchetto, un affetto alla volta, da cattivo a buono. Se cerchiamo di fare questo il Signore ci aiuterà Così il significato di "carne" può cambiare dalla nostra volontà originale, mentre viene smontata pezzo per pezzo su nostra istigazione e con l'aiuto del Signore, alla nuova volontà che alla fine la sostituisce. Ecco perché in alcuni sacrifici della chiesa israelitica la carne doveva essere bruciata, e in altri la carne poteva essere mangiata dai sacerdoti. Ciò che rappresentava la vecchia volontà originale veniva bruciato, ma ciò che poteva essere mangiato rappresentava la nuova. Carne ha diversi significati solo nella sua forma più ovvia. Può significare tutte le creature viventi come quando il Signore parla del diluvio "distruggendo tutta la carne" (Genesi 7:21), o può significare tutta l'umanità (Genesi 6:3), o può significare qualcosa di morbido e cedevole come il cuore di carne per sostituire il cuore di pietra (Ezechiele 11:19) Ma spiritualmente significa gli amori che dimorano nella volontà di una persona, e sembrano appartenere a quella persona, essere quella persona. Questa persona può essere uno che non ha iniziato a rigenerarsi (o non lo farà mai), o uno che è nel mezzo del processo, o uno che è vicino alla fine. Nel senso più alto la carne significa gli amori che sono nella volontà del Signore, che sono divini. Questo significato è chiaro nelle parole del Signore nel vangelo di Giovanni (Giovanni 6:53-56)