Bible

 

Daniel 8:27

Studie

       

27 Ed io Daniele fui tutto disfatto, e languido per molti giorni; poi mi levai, e feci gli affari del re; ed io stupiva della visione; ma niuno se ne avvide.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Ze Swedenborgových děl

 

Ultimo Giudizio (Supplemento) # 14

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 90  
  

14. Nel mio precedente opuscolo Ultimo giudizio, mi sono occupato del giudizio su coloro che sono rappresentati da Babilonia (nn. 53-64) e ha anche dato alcune informazioni circa il giudizio sui musulmani (nn. 50-51) e sulle persone di altre religioni. Ma non mi sono occupato del giudizio sui protestanti. Ho solo accennato al fatto che si trovavano al centro, disposti per nazionalità (n. 48) con i cattolici intorno alla loro circonferenza, i musulmani intorno ai cattolici e vari altri culti non cristiani intorno ai musulmani.

La ragione per cui i protestanti occupano il centro o l'area centrale è che essi leggono la Parola e adorano il Signore. Questo significa che sono in una luce più intensa; e la luce spirituale che irradia dal Signore come il il sole (il Signore nella sua essenza è Divino amore) si estende in tutte le direzioni e illumina anche le persone che si trovano sulla circonferenza più esterna, facendo in modo che comprendano tutte le verità che la loro religione può accettare.

Nella sua essenza, la luce spirituale è Divina sapienza; entra nel nostro intelletto nella misura in cui le conoscenze che abbiamo acquisito in passato ci mettono in condizione di percepirla. Non viaggia attraverso lo spazio come la luce di questo mondo, ma viaggia attraverso il nostro desiderio e la nostra percezione della verità; così in un istante giunge ai confini del cielo. Queste operazioni danno origine alle distanze apparenti in quel mondo.

Per approfondimenti su questo soggetto si veda in Insegnamenti sulla Sacra Scrittura104-113.

  
/ 90  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.