Bible

 

Daniel 8:27

Studie

       

27 Ed io Daniele fui tutto disfatto, e languido per molti giorni; poi mi levai, e feci gli affari del re; ed io stupiva della visione; ma niuno se ne avvide.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Ze Swedenborgových děl

 

Ultimo Giudizio (Supplemento) # 13

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 90  
  

13. 6) Lo stato del mondo e della chiesa prima dell’ultimo giudizio era come la sera e la notte; dopo di esso, lo stato è mutato nel mattino e nel giorno. Quando la luce della verità non può essere vista e la verità non è accettata, lo stato della chiesa nel mondo è come la sera e la notte. Possiamo vedere che questo era lo stato della chiesa prima dell’ultimo giudizio da ciò che è stato detto sopra al n. 11. Quando la luce della verità diviene visibile, la verità è accettata, e lo stato della chiesa nel mondo è come il mattino e il giorno. Questo è il motivo per cui nella Parola questi due stati della chiesa sono chiamati sera e mattino o notte e giorno, come nei passi successivi:

Il santo mi disse: Fino a duemilatrecento sere e mattine: allora al santuario sarà resa giustizia (Daniele 8:14)

La visione della sera e della mattina è autentica (Daniele 8:26)

Un giorno che è noto a Jehovah non sarà giorno, né notte, perché ci sarà luce ovunque nell'ora della sera. (Zaccaria 14:7)

Qualcuno grida da Seir: Sentinella, quanto resta della notte? La sentinella risponde: La mattina sta arrivando, ma presto anche la notte (Isaia 21:11, 12)

Le seguenti affermazioni di Gesù riguardano l'ultimo tempo della chiesa:

Siate vigili, perché non sapete quando viene il padrone di casa, di sera, a mezzanotte, al canto del gallo, o al mattino (Marco 13:35)

Gesù disse: Devo compiere le opere finché è giorno. Poi viene la notte quando nessuno può operare. (Giovanni 9:4)

Per altri esempi, si veda anche Isaia 17:14; Geremia 6:4, 5; Salmi 30:5; 65:8; 90:6.

Dato che questo è il significato di sera e mattino, al fine di adempiere alla Parola, il Signore è stato sepolto la sera e poi è risorto al mattino.

  
/ 90  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.