IBhayibheli

 

Genesi 7:3

Funda

       

3 Degli uccelli del cielo, prendine parimente di ciascuna specie sette paia, maschio e femmina; per conservarne in vita la generazione sopra la terra.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Okususelwe Emisebenzini kaSwedenborg

 

Arcana Coelestia #787

Funda lesi Sigaba

  
Yiya esigabeni / 10837  
  

787. Che per diluvio sono intese le falsità che ancora pervadevano la chiesa, segue anche da ciò che è stato mostrato in precedenza. Perché diluvio o inondazione non si intende altro che un'inondazione di falsità. Prima (versetto 6), il diluvio di acque significa la tentazione, come è stato mostrato; che è anche un'inondazione di falsità che gli spiriti maligni eccitano nell'uomo. Il caso è lo stesso qui, ma senza la tentazione, e perciò è detto semplicemente diluvio, piuttosto che diluvio di acque.

  
Yiya esigabeni / 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.