ബൈബിൾ

 

Osea 6:1

പഠനം

       

1 VENITE, e convertiamoci al Signore; perciocchè egli ha lacerato, ed altresì ci risanerà; egli ha percosso, altresì ci fascerà le piaghe.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

സ്വീഡൻബർഗിന്റെ കൃതികളിൽ നിന്ന്

 

Arcana Coelestia #93

ഈ ഭാഗം പഠിക്കുക

  
/ 10837  
  

93. Lo stato dell'uomo celeste, così dotato della tranquillità della pace, ravvivato dalla pioggia e liberato dalla schiavitù di ciò che è male e falso, è così descritto dal Signore in Ezechiele:

Farò con loro un'alleanza di pace, e allontanerò le fiere dalla regione, ed essi abiteranno sicuri nel deserto, e dormiranno nei boschi. Farò di loro e dei luoghi intorno al mio colle una benedizione; e farò scendere la pioggia nella sua stagione; piogge di benedizione esse saranno. E l'albero del campo darà i suoi frutti, e la terra darà i suoi prodotti, e abiteranno sicuri sulla loro terra. E conosceranno che io sono il Signore, colui che ruppe le redini del loro giogo, e li liberò dalle mani di coloro che li resero schiavi. E voi, mio gregge, gregge del mio pascolo, siete un uomo, e io sono il vostro Dio (Ezechiele 34:25-27, 31).

E che questa venga siglata nel terzo giorno, che nella Parola ha lo stesso significato di settimo è così affermato in Osea:

Dopo due giorni egli ci ridarà la vita. Nel terzo giorno ci risusciterà, e vivremo davanti al suo cospetto, e noi conosceremo e saremo alla sequela di il Signore: egli procede come l'alba e viene a noi come la pioggia, come la pioggia fine che irriga la terra (Osea 6:2-3).

Che questo stato sia paragonato alla crescita del campo è affermato in Ezechiele, quando si parla della Chiesa antica:

Ti ho moltiplicato come la messe nel campo, e sei cresciuto rigoglioso con ornamenti eccellenti(Ezechiele 16:7)

Ed è anche paragonato a:

Un germoglio della piantagione del Signore, e un'opera delle mani del Signore (Isaia 60:21)

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.