Bible

 

Numeri 17:8

Studie

       

8 E avvenne, l’indomani, che Mosè entrò nella tenda della testimonianza; ed ecco che la verga d’Aaronne per la casa di Levi aveva fiorito, gettato dei bottoni, sbocciato dei fiori e maturato delle mandorle.

Komentář

 

Spiegazione dei numeri 17

Napsal(a) Henry MacLagan (strojově přeloženo do Italiano)

Versi 1-6. Viene rivelato che la potenza della verità si manifesta secondo il bene da cui procede; che la qualità dell'amore celeste si manifesta nella verità celeste, e quella dell'amore spirituale nella verità spirituale; che tutte le verità derivano dal Bene Divino; che la verità unita al bene è potente nelle opere buone; e che chi è in questo stato non è più in tentazione.

Versetti 7-9. Ancora: tutte le verità sono riconosciute essere dal Signore attraverso i cieli celesti; e quindi quando l'uomo entra negli stati interiori attraverso la ricezione del bene, le sue verità sono congiunte con il bene, e in particolare il bene celeste è congiunto con la sua verità, producendo così la fruttificazione del bene e della verità, in gradi successivi, in tutti i cieli; e quindi è reso manifesto che ognuno ha verità in loro potere, secondo il suo bene dal Signore.

Versetti 10-13. E viene quindi rivelato che la verità celeste dal bene celeste è la verità interiore, nella quale è tutto il potere di governare le verità inferiori; e l'uomo spirituale confessa quindi che, da se stesso, è senza bene e senza verità; e che chi, da se stesso, presume di avvicinarsi al Signore in adorazione, deve inevitabilmente soffrire la morte spirituale.