Bible

 

Levitico 3:4

Studie

       

4 i due arnioni e il grasso che v’è sopra e che copre i fianchi, e la rete del fegato, che staccherà vicino agli arnioni.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 9393

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  

Tento překlad zatím obsahuje pasáže až po #2134. Pravděpodobně se na něm ještě pracuje. Pokud stisknete šipku doleva, najdete toto poslední přeložené číslo.

  
/ 10837  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 590

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

590. Che pentimento si riferisca alla sapienza, e afflizione del cuore, all'amore, esorbita dalla umana comprensione, salvo che il soggetto venga illustrato con concetti conformi alla natura dell'uomo, cioè, mediante delle apparenze. In ogni idea del pensiero umano c'è qualcosa dell'intelletto e della volontà, ovvero del suo pensiero e del suo amore. Qualunque idea che non abbia nulla dalla sua volontà ovvero del suo amore non è un'idea, perché al di fuori della sua volontà l'uomo non può pensare affatto. C'è una specie di matrimonio, perpetuo e indissolubile, tra pensiero e volontà, tale che le idee del pensiero umano ineriscono o aderiscono alle cose che appartengono alla sua volontà, ovvero al suo amore. Da questo stato di cose nell'uomo può essere conosciuto, o meglio, appare possibile formare un'idea di ciò che è contenuto nella misericordia del Signore, cioè, sapienza e amore. Così nei profeti, soprattutto in Isaia, ci sono quasi ovunque duplici espressioni riguardanti ogni cosa. Una attinente a ciò che è spirituale, l'altra, ciò che è celeste. Lo spirituale della misericordia del Signore è la sapienza; il celeste è l'amore.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.