Bible

 

Genesi 8:21

Studie

       

21 E l’Eterno sentì un odor soave; e l’Eterno disse in cuor suo: "Io non maledirò più la terra a cagione dell’uomo, poiché i disegni del cuor dell’uomo sono malvagi fin dalla sua fanciullezza; e non colpirò più ogni cosa vivente, come ho fatto.

Bible

 

Geremia 33:25

Studie

       

25 Così parla l’Eterno: Se io non ho stabilito il mio patto col giorno e con la notte, e se non ho fissato le leggi del cielo e della terra,

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 930

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

930. Versetto 22. Durante tutti i giorni della terra, la semina e la raccolta, freddo e caldo, estate e inverno, giorno e notte, non cesseranno. Durante tutti i giorni della terra significa in ogni tempo. La semina e la raccolta significa l'uomo che deve essere rigenerato, e quindi la chiesa. Freddo e caldo significa lo stato l'uomo quando viene rigenerato, che è così rispetto alla ricezione della fede e della carità; freddo significa nessuna fede né carità; caldo, la fede e la carità. Estate e inverno significa lo stato dell'uomo rigenerato rispetto a ciò che è della sua nuova volontà, le cui alternanze sono come l'estate e l'inverno. Giorno e notte significa lo stato dello stesso uomo rigenerato in relazione al suo intelletto, le cui alternanze sono come il giorno e la notte. Non cesseranno significa che questo avrà luogo in ogni tempo.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.